Giovedi 19 Ottobre ore 18,30
Giorgio Scianna presenta il suo nuovo romanzo “La regola dei pesci”.

[amazon_link asins=’B06XDGFRN8′ template=’ProductAd’ store=’acquolina-21′ marketplace=’IT’ link_id=’282afb7f-b9c9-11e7-bee8-bb9e05b74bef’]

Giorgio Scianna presenta il suo libro ai lettori pinesi nel terzo incontro della rassegna PINOIR.

Dopo aver raccontato gli adolescenti in un romanzo che ha fatto il giro delle scuole di mezza Italia – Qualcosa c’inventeremo –, Giorgio Scianna sceglie di esplorare, senza mai giudicare, la complessa realtà di chi ha diciotto anni oggi. Perché è quella l’età in cui si prendono le misure di se stessi e del mondo, in cui la sete d’avventura si muove verso direzioni impensabili. La ribellione può assumere molte forme, tante quante sono le speranze.
La regola dei pesci possiede il dono rarissimo di parlare a tutte le generazioni, rimanendo in perfetto equilibrio fra la cronaca piú recente e il romanzo di formazione. Con una voce sincera e tersa, l’autore immagina che cosa può accadere quando un grido d’aiuto rimane inascoltato.
«I pesci riescono a muoversi tutti insieme senza scontrarsi e senza perdere nessuno. Basta fidarsi del movimento degli altri».

Al termine della presentazione un paio di stuzzichini con il “sapore” del romanzo proposti da Marco Girosi  di Acquolina Chef Service

Melitzanosalata (melanzane alla greca)

Tyropita – involtini di feta

Ingresso libero.

Con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese e la collaborazione di Aldo Febbo – Hair Moda

c/o Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, Pino Torinese