
Giovedi 9 Novembre ore 18,30
Enrico Pandiani presenta il suo nuovo romanzo “Un giorno di festa”.
Giovedi 9 Novembre ultimo appuntamento del 2017 con la rassegna PINOIR all’Associazione di Tutti i Colori a Pino Torinese.
Enrico Pandiani presenta la sua ultima fatica,”UN GIORNO DI FESTA”, il sesto capitolo fresco di stampa della serie dedicata a “les italiens” (che nel 2018 diventerà anche una serie televisiva).
Il libro vede di nuovo all’opera gli uomini della Brigata criminale del quai des Orfèvres, agli ordini del commissario Pierre Mordenti. Li chiamano les italiens, sono intoccabili e per loro vale ancora il motto “Uno per tutti, tutti per uno”.
Mentre incombe la festa nazionale del 14 luglio e l’estate avvolge la Francia in un caldo torrido, Mordenti e i suoi devono vendicare la morte dell’amico Fred Céline, uno sbirro della stradale di Parigi, ucciso da un colpo di fucile mentre percorreva la costa atlantica alla guida della sua Renault. E devono ritrovare la loro collega Leila Santoni, compagna di Céline, sfuggita miracolosamente all’incidente e braccata dagli assassini.
Ma l’indagine potrebbe scuotere gli assetti politici di un Paese sfregiato dagli attacchi terroristici…..
Pandiani fa i conti con gli incubi dello scontro di civiltà e ci racconta, mischiando il ritmo del thriller d’azione ai toni del noir romantico, le più profonde ossessioni del nostro tempo.
Al termine della presentazione potremo gustare un paio di stuzzichini tra i preferiti del commissario Mordenti , proposti da Marco Girosi di Acquolina Chef Service
Ingresso libero.
Con il Patrocinio del Comune di Pino Torinese e la collaborazione di Aldo Febbo – Hair Moda
c/o Casa Di Tutti i Colori, via Molina 16, Pino Torinese